Bordo inclinato RK "Antracite"
- /
-
Consegna in circa
7-14 giorni - 15,00 € / 2 Pezzo / ml
- (2,50 kg / Pezzo)
EAN: 4251469322424 | Articolo n.: 2242
Il bordo inclinato a forma di rampa è un elemento complementare alle lastre in granulato di gomma e serve a compensare il dislivello tra due superfici del pavimento in modo sicuro e continuo. Le applicazioni tipiche sono le isole di allenamento nel centro sportivo realizzate con lastre sportive, le attrezzature da gioco fissate con lastre ammortizzanti nel cortile della scuola o la creazione di una pavimentazione rivestita con mattonelle autobloccanti.
I bordi inclinati si applicano a tutte le superfici rivestite da lastre in granulato di gomma. Il passaggio continuo dalla superficie delle lastre al sottofondo legato, che può essere utilizzato anche con carrelli o veicoli, si ottiene grazie al bordo inclinato, che viene incollato al suolo con adesivo poliuretanico o nastro biadesivo.
Sconto
Punti salienti del prodotto
Caratteristiche
Dettagli del prodotto – Materiale e struttura
Valori di riferimento
Quando si posano le piastrelle WARCO su balconi e terrazze, di solito non è necessaria una finitura di bordo separata. Il cuneo per bordo – una rampa a forma di cuneo progettata per superare in modo uniforme piccoli dislivelli (fino a 10 cm) – viene impiegato solo se tale dislivello è presente.
Su balconi o terrazze, può essere utile installare il cuneo all’ingresso per evitare inciampi sulla soglia e facilitare l’accesso alle persone in sedia a rotelle. Un’altra applicazione tipica si riscontra nelle aree giochi, strutturate come isole realizzate con lastre di protezione dalle cadute su superfici in asfalto o cemento – ad esempio nei cortili scolastici – dove il cuneo funge da delimitazione sicura e previene pericolosi bordi d’inciampo.