Shop
Le domande più frequenti

    Che cos'è il collasso delle lastre in granuli di gomma?

    Il collasso delle lastre di granulato di gomma si presenta quando l'area centrale delle lastre collassa e i bordi e gli angoli delle lastre si sollevano leggermente qualche tempo dopo l'installazione.

    Il collasso delle lastre in granuli di gomma è solitamente segno di una posa non corretta, di solito su ghiaia, sabbia o pietrisco. Durante il normale utilizzo della superficie, i granuli di sabbia, ghiaia o pietrisco vengono lentamente ma continuamente premuti contro i bordi della lastra. Di conseguenza, la lastra in gomma granulare affonda nel materiale sciolto al centro e viene leggermente pressata verso l'alto ai bordi e agli angoli. La lastra si adatta alla forma del substrato (sabbia, ghiaia, pietrisco) e diventa così un piatto fondo.

    Anche la fabbricazione o la realizzazione inadeguata di pannelli economici (non di WARCO) è una causa di collassi. Per economizzare il materiale e quindi i costi, questi pannelli sono spesso prodotti con densità troppo basse o diverse all'interno del pannello o con un design che non compensa le sollecitazioni.

    Per evitare il collasso delle lastre in granulato di gomma prodotte da WARCO, si sconsiglia vivamente di posare lastre non predisposte per questo scopo (lastre con drenaggio evidente sul lato inferiore) su un substrato di sabbia, trucioli o ghiaia. WARCO raccomanda di posare le lastre su griglie di plastica a nido d'ape (riempite di sabbia, trucioli o ghiaia).