Shop
Le domande più frequenti

    Come viene applicato correttamente WARCO ALLESDICHT?

    WARCO ALLESDICHT deve essere applicato esclusivamente in condizioni di clima asciutto – non in presenza di rischio di gelo, pioggia, neve o con temperature dell’aria e del supporto inferiori a 5 °C. La lavorazione di WARCO ALLESDICHT è possibile tra i 5°C e i 30°C, con un intervallo ideale compreso tra i 15°C e i 25°C. Il materiale fresco e umido deve essere protetto dall'umidità, dalla rugiada e dalle piogge intense. Gli strumenti utilizzati possono essere puliti facilmente con acqua.


    WARCO ALLESDICHT può essere applicato su cemento, lamiera, bitume, legno, plastica o altri materiali portanti, a condizione che il supporto sia privo di polvere, olio e grasso. Le fughe e le crepe superiori a 3 mm devono essere riempite con un materiale idoneo. Le superfici profilate possono essere rivestite senza problemi. Non è necessario utilizzare un primer, ma è consigliato per i supporti porosi, utilizzando un primer commerciale profondo.


    Prima dell’applicazione, il prodotto deve essere ben mescolato. Successivamente, il materiale fresco può essere applicato con spatola e lisciatore o con pennello. Per superfici di dimensioni superiori a 100 m², è possibile applicare WARCO ALLESDICHT anche mediante il sistema a spruzzo (es. airless), utilizzando un’apparecchiatura idonea al trattamento di materiali ad alta viscosità.


    È importante ottenere una stesura uniforme, evitando di superare uno spessore massimo di 1,5 mm per ogni strato umido, in modo da evitare colature e crepe da contrazione.


    A seconda del supporto, delle condizioni ambientali (ad es. pendenza del tetto, zona climatica, sollecitazione) e delle esigenze costruttive, WARCO ALLESDICHT può essere applicato in due o tre strati. L’applicazione del secondo o ulteriore strato può avvenire solo quando la formazione della pellicola dello strato precedente è completata e il materiale non si stacca al tatto.


    Particolare attenzione va posta nelle aree di connessioni e penetrazioni. In tali zone, gli angoli devono essere formati a cavo. Questo procedimento va ripetuto più volte per ottenere più strati. Tale costruzione deve essere protetta da influenze esterne per almeno 48 ore durante la fase di asciugatura. In linea generale, nelle zone indicate è necessario integrare una rete di rinforzo o un nastro sigillante composto da una zona sigillante e un materiale portante. Si raccomanda di applicare manualmente WARCO ALLESDICHT per garantire una completa impregnazione del materiale e un’applicazione "bagnato su bagnato".


    Ogni rivestimento con WARCO ALLESDICHT deve essere protetto da urti meccanici. Dopo un’asciugatura completa, la guarnizione può sopportare carichi normali o intensi e diventa resistente alla pioggia dopo 8 ore.