Si può grigliare su lastre in granuli di gomma?
Le lastre in granuli di gomma sono disponibili in diverse classi di infiammabilità – normali o a bassa infiammabilità. I prodotti in EFL (granuli di gomma provenienti dal riciclo degli pneumatici) sono in genere normali, mentre i prodotti in EPDM o con superficie in EPDM sono solitamente a bassa infiammabilità. La rispettiva classe di infiammabilità è indicata nella descrizione del prodotto nel negozio online WARCO.
Per uso privato, grigliare con barbecue a gas o a carbone su lastre in granuli di gomma è piuttosto sicuro. Un piccolo pezzo di carbone ardente che cade accidentalmente, di solito, non causa un incendio.
Tuttavia, non è consigliabile posizionare un focolare aperto sulle lastre o lasciare che le braci di un barbecue ribaltato si consumino in modo incontrollato, poiché la base in granuli di gomma potrebbe inevitabilmente prendere fuoco.
Grigliate con la stessa cura che riservereste a una terrazza in legno e tenete sempre a portata di mano un secchio d'acqua per ogni evenienza – così, nulla ostacolerà il vostro piacere di grigliare.