Shop
Le domande più frequenti

    I pavimenti WARCO si adattano alle superfici irregolari?

    I pavimenti WARCO sono elastici, quindi le lastre sono flessibili. Naturalmente, il grado di flessibilità dipende dallo spessore delle lastre e dalla loro densità, cioè dalla pressione di pressatura con cui sono state prodotte. Le lastre fini sono generalmente più flessibili e si adattano meglio alla superficie rispetto alle lastre più spesse.

    Tutte le lastre WARCO si adattano in varia misura alle superfici irregolari. Le crepe, gli spazi vuoti e i buchi vengono colmati e le cavità riempite.

    Un buon esempio è la posa di lastre per terrazzo di 30 mm di spessore su una terrazza sul tetto con feltro bituminoso, posato in sovrapposizione per garantire una buona impermeabilizzazione. Nella zona di sovrapposizione, due strati della membrana bituminosa vengono posati l'uno sull’altro, creando una striscia ben visibile e leggermente sollevata. L'intera superficie del tetto è leggermente ondulata. La lastre per terrazzo WARCO, con uno spessore di 30 mm, si adattano alla superficie; le sovrapposizioni del feltro bituminoso sono visibili in superficie, a meno che non si effettui una compensazione dell'altezza sotto le lastre.

    Naturalmente, l'adattabilità delle lastre alla superficie è un grande vantaggio, perché a differenza delle piastrelle in cemento, le lastre WARCO sono sempre solide e non oscillano, anche su una superficie leggermente irregolare.