Gli oggetti in gomma emanano odore di gomma?
Naturalmente, un oggetto in gomma emana odore di gomma – proprio come una tavola di faggio odora di legno e un rivestimento in pelle odora di pelle. Nei pavimenti realizzati con granulo di gomma, l'intensità dell'odore dipende principalmente dal tipo e dalla qualità degli ingredienti impiegati e dalla provenienza del materiale. I prodotti realizzati con cura mostrano una progressiva diminuzione dell'odore a partire dal momento della produzione, simile a come svanisce gradualmente l'odore di "nuovo" in un'auto.
La velocità con cui l'odore scompare è fortemente influenzata dalle condizioni esterne. Temperature più elevate intensificano l'odore a breve termine, ma allo stesso tempo ne accelerano l'evaporazione – proprio come in una pentola, da cui, con un forte riscaldamento, fuoriesce più vapore acqueo.
WARCO fornisce da anni pavimentazioni utilizzate sia in ambienti interni (ad es. in box CrossFit) che esterni (ad es. su balconi e terrazzi). La percezione dell'odore è sempre individuale – in alcuni casi l'odore può risultare fastidioso – ma per i prodotti non sussistono rischi per la salute.