Shop
Politica di cancellazione

Politica di cancellazione di Michael Schladt WARCO Bodenbeläge 

Diritto di recesso

Ai sensi del paragrafo 13 del BGB [Codice civile tedesco], i consumatori hanno il diritto di recesso dal contratto in conformità alle seguenti disposizioni:

Il consumatore ha il diritto di recesso dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso è di 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore, o una persona autorizzata che non sia un vettore, acquisisce il possesso fisico della merce. In caso di consegne parziali, il termine è di 14 giorni dalla data in cui il cliente ha ricevuto l'ultima partita di merce. Per esercitare il diritto di recesso, si dovrà comunicare l'annullamento dell'ordine inviando la dichiarazione di recesso per iscritto (posta, fax, e-mail) all'indirizzo:

WARCO Bodenbeläge Michael Schladt
Andergasse 17
67434 Neustadt an der Weinstraße, Germania
Telefono: +39 045 786 0261, Fax: +49 06 32 19 15 29 99
E-mail: info@warco.it

È possibile utilizzare il modulo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

In caso di recesso effettivo, siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un altro tipo di consegna da noi offerto nell'ambito della gamma di consegna standard), e devono essere rimborsati immediatamente entro 14 giorni dall'invio della vostra dichiarazione di recesso. Per il rimborso, utilizziamo lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non abbiate esplicitamente concordato diversamente; in ogni caso, non verranno applicate spese aggiuntive.

È obbligatorio riconsegnare la merce immediatamente, in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui ci avete comunicato la revoca del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene restituita prima del suddetto periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. Il costo della riconsegna della merce, che non può essere spedita tramite pacco postale, è di circa 100 euro per pallet (all'interno della Germania). I costi di restituzione sono superiori di circa il 20% rispetto ai costi di spedizione della merce.

Il cliente è responsabile dell'eventuale riduzione del valore della merce ordinata solo quando il peggioramento del suo stato si è verificato in seguito a una convalida errata o a un utilizzo del prodotto diverso da quello previsto.

Modulo di recesso

Il modello seguente può essere utilizzato, ma non è obbligatorio.

(Se si desidera revocare il contratto, si prega di compilare questo modulo e di spedirlo).

Con la presente, io/noi (*) revoco il contratto da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*):

 

 

Ordinato il (*) / Ricevuto il (*):

 

Nome del consumatore:

 

Indirizzo del consumatore:

 

Firma del consumatore
(solo su formulari su carta):

…………………………………………………………………

Data ..........................................................................

(*) Cancellare la dicitura non pertinente.