Shop
Il migliore paviemento per  Piscina
Confortevole con la protezione anticaduta

Le lastre per piscine in granulato di gomma per un divertimento sicuro

Il pavimento per piscina in colore Terracotta di WARCO è installato intorno a una piscina privata interrata in giardino.

Sguazzare nell'acqua è rinfrescante e divertente. Nuotare in piscina rilassa e mantiene in forma. Che si tratti di una piscina fuori terra economica, di un laghetto naturale o di una piscina coperta. Ci sono molti modi per godersi il nuoto.

Le piastrelle WARCO si sono dimostrate per molti anni un rivestimento sicuro e piacevole per i pavimenti intorno alla piscina. Nella piscina familiare in giardino, nella piscina comune all'aperto o nella lussuosa piscina avventura.

  1. Tutti i vantaggi in un colpo d'occhio
  2. Le piastrelle per piscine sono antiscivolo e adatte ai piedi nudi
  3. La protezione anticaduta - L’isolamento - L’isolamento acustico
  4. Posare semplicemente il pavimento della piscina
  5. Buone ragioni per le lastre per piscina WARCO
  6. Come si comportano la pietra naturale, le piastrelle, il calcestruzzo lavato o le tavole di legno posati sul bordo della piscina?

Semplicemente fantastico!

«Le piastrelle sono ottime da posare e hanno una qualità davvero eccellente. Le abbiamo a bordo piscina e non potrebbe essere meglio!»

Claudia Ball, 3 settembre 2019 (Ordine n. dn204394kh)

Tutti i vantaggi in un colpo d'occhio - le lastre per piscine in granulato di gomma

In un angolo del giardino, le piastrelle per piscina WARCO è stato posato intorno alla piscina privata rotonda, che è per metà affondata nel terreno.

Le piastrelle per piscine WARCO sono un rivestimento per pavimenti molto speciale, perché:

  • sono sempre antiscivolo su superfici asciutte e bagnate.
  • offrono una superficie piacevole al tatto e ai piedi nudi.
  • prevengono le lesioni e proteggono dalle cadute.
  • sono ben permeabili all'acqua e si asciugano rapidamente.
  • isolano dal freddo e dalle vibrazioni, con un buon isolamento acustico al calpestio.
  • sono resistenti al gelo e alle intemperie per molti anni.
  • non marciscono, non si rompono, non ammuffiscono e non si sfaldano.
  • sono autopulenti e possono essere puliti con un'idropulitrice.
  • possono essere posati da soli senza particolari competenze.
  • di solito vengono posati in modo sciolto sul substrato senza installazione.
  • sono resistenti all'acqua clorata e alle radiazioni UV (i colori non si alterano).
  • possono essere disinfettati con disinfettanti a base di alcol.
  • creano un pavimento elegante e di alta qualità grazie alla loro colorazione naturale. 

Le piastrelle per piscina più vendute di WARCO:

Le piastrelle per piscine sono antiscivolo e adatte ai piedi nudi

Le piastrelle per piscina antiscivolo e permeabile all'acqua WARCO in rosso mattone circondano la piscina fuori terra in giardino, garantendo la sicurezza in caso di caduta.

I rivestimenti per piscina e le piastrelle per piscina WARCO sono altamente permeabili all'acqua. L'acqua piovana e gli spruzzi d'acqua passano rapidamente attraverso le piastrelle, senza formare pozzanghere. Sotto le piastrelle, l'acqua si infiltra naturalmente nel substrato o drena su uno strato di base non permeabile seguendo la pendenza attraverso i canali di drenaggio nella parte inferiore delle piastrelle.

Lo sporco fine sulle piastrelle WARCO viene semplicemente lavato attraverso le piastrelle con l'acqua nebulizzata. Lo sporco più grossolano può essere rimosso rapidamente con un'idropulitrice o un tubo dell'acqua. Le piastrelle della piscina non richiedono ulteriore manutenzione. Sono quindi a bassa manutenzione e non richiedono manutenzione.

La superficie del rivestimento WARCO è leggermente ruvida, piacevole al tatto. Sia bagnato che asciutto, il pavimento in piastrelle WARCO è molto antiscivolo. È possibile camminare, correre, sedersi, sdraiarsi e giocare sul pavimento elastico WARCO proprio come su un pavimento naturale di una foresta. Inoltre, le piastrelle in granulato di gomma per piscine offrono un notevole isolamento dal freddo: non si avranno mai i piedi freddi.

La protezione anticaduta - L’isolamento - L’isolamento acustico

La spa privata all'aperto nel giardino è progettata in modo funzionale con la copertura semi-aperta, il jacuzzi e il sottofondo per piscina di WARCO.

Le piastrelle per piscina WARCO ammortizzano leggermente i passi quando si cammina. Questo non è solo piacevole, ma anche facile per le articolazioni. Inoltre, poiché questo pavimento per piscine è anche antiscivolo, il rischio di scivolare e cadere è ridotto al minimo. In caso di caduta, le lastre per piscina WARCO offrono una buona protezione anticaduta. Così i bambini possono giocare e correre intorno alla piscina in tutta sicurezza!

Le piastrelle per piscina WARCO isolano dal freddo. Il pavimento è piacevolmente caldo quando si cammina, ci si siede o si sta a piedi nudi. Anche alla luce diretta del sole, le lastre WARCO non si riscaldano come molti altri pavimenti, poiché assorbono relativamente poco calore.

Questo pavimento per piscine assorbe le vibrazioni, il calpestio e i rumori trasmessi dalla struttura. Si tratta di una caratteristica aggiuntiva particolarmente utile per una piscina all'aperto in una zona residenziale. Perché il rumore è semplicemente minore, che si tratti di spruzzi, di palloni da spiaggia che escono dalla piscina o di rumori da impatto. Naturalmente, tutte le lastre per piscine in granulato di gomma WARCO sono innocue per la salute.

Prodotto eccellente

«L’ordine e la consegna si sono svolte senza problemi. Le lastre possono essere posate molto facilmente e velocemente e hanno un aspetto fantastico, sono piacevolmente morbide e sono una superficie ideale per una terrazza della piscina.»

Martin Fellinger, 8 agosto 2017 (Ordine n. dc930376ka)

I pavimenti per l'area intorno alla vasca idromassaggio, alla piscina della sauna o alla piscina a immersione:

Posare semplicemente il pavimento della piscina

Una vecchia piscina in cemento nel giardino è in fase di ristrutturazione. Il bordo della piscina è rivestito con le piastrelle WARCO in Granito chiaro e scuro.

I pavimenti WARCO si posano semplicemente su un substrato adatto, di solito senza incollare o avvitare. In questo modo si evitano tensioni tra lo strato di base e il pavimento. Ciò significa che la pavimentazione WARCO a bordo piscina non può sfaldarsi, congelarsi, creparsi o scheggiarsi. Inoltre, le piastrelle possono essere rimosse se necessario senza danneggiare lo strato di base o le piastrelle stesse.

Anche in caso di rinnovamento di un ponte danneggiato, le piastrelle WARCO per piscina vengono solitamente posate direttamente sulla vecchia superficie esistente. Spesso non è necessario alcun lavoro di preparazione. Tuttavia, a volte è consigliabile sigillare la vecchia pavimentazione per evitare ulteriori infiltrazioni d'acqua. Per un'impermeabilizzazione permanente, è sufficiente utilizzare ALLESDICHT.

Nelle istruzioni di posa è possibile scoprire quanto sia facile posare le lastre per piscine in granulato di gomma WARCO in modo professionale. E se non vuole farlo da solo, può semplicemente assumere a un artigiano nel Suo vicinanze.

Super lastre per terrazze

«È un peccato che abbia scoperto solo ora queste lastre per terrazze. In precedenza avevo installato delle tavole per terrazza (non proprio economiche) sulla mia terrazza. Avevo delle piastrelle di legno intorno alla nostra piscina. Purtroppo il legno non è una buona alternativa per lungo tempo, a un certo punto marcisce. Non investirò MAI più in qualcosa di legno per i pavimenti. Per me esiste solo il pavimento WARCO. Lo raccomando al 100%.»

Roswitha Paust, 8 ottobre 2019 (Ordine n. dn201942ka)

Comprerei di nuovo

«Abbiamo le lastre intorno alla piscina, con un'ottima sensazione a piedi nudi. Facile da tagliare con il seghetto alternativo e la lama consigliata. Le lastre sono precise e facili da posare. Meno 1 punto per i lunghi tempi di consegna.»

Harald Scheibmayr, 17 giugno 2019 (Ordine n. dn174059kh)

I sottofondi per piscine «Quick-Up»: 

Sei argomenti convincenti a favore delle piastrelle per piscina WARCO:

  • Permeabili all'acqua - la superficie si asciuga rapidamente.
  • Resistenti al gelo - non marciscono e non si rompono.
  • Antiscivolo - asciutto e bagnato.
  • Isolamento - calore, freddo, suono, protezione dalle cadute.
  • Facile da mantenere - con effetto autopulente.
  • Facile da posare - per nuove costruzioni e rinnovamenti.

Come si comportano la pietra naturale, le piastrelle, il calcestruzzo lavato o le tavole di legno posati sul bordo della piscina?

La piscina interrata e il giardino circostante sono stati completamente danneggiati dalle intemperie e hanno
bisogno di una ristrutturazione completa.

Le lastre in pietra naturale, le piastrelle in terracotta e ceramica, così come i pavimenti in legno e WPC oppure le lastre in calcestruzzo sono spiacevolmente duri quando si cammina, ci si siede, ci si sdraia o si gioca a piedi nudi. L'acqua schizzata dalla piscina rimane in piedi per molto tempo e la superficie diventa scivolosa. Le formiche amano installarsi sotto le lastre di cemento. E con un pavimento a listoni, la spazzatura si accumula tra le travi di sostegno.

Tutti questi pavimenti hanno anche un problema di durata: le piastrelle di ceramica, le mattonelle e le lastre di pietra naturale si incrinano, si rompono o si scheggiano. Le tavole di legno si scheggiano, si rompono o marciscono. Il WPC si deforma e si gonfia. Le lastre di calcestruzzo o di calcestruzzo lavato subiscono le intemperie.

In definitiva, la posa e l'installazione di questi rivestimenti comporta sempre un grande impegno e costi considerevoli. Anche la sostituzione delle piastrelle o di una terrazza in legno, smontando e ricostruendo, non è economica. Di solito il lavoro deve essere eseguito da artigiani specializzati.

Le piastrelle per piscina con giunto quasi invisibile:

Le piastrelle per piccole piscine, vasche idromassaggio o tinozze da bagno:

Le piastrelle per piscine, laghetti e piscine all'aperto:

I sottofondi per piscine gonfiabili e le lastre acustiche:

I bordi per piscina è solo per la piscina interna o per la piscina coperta:

Gli accessori per il montaggio:

L’impermeabilizzazione di una piscina

ALLESDICHT di WARCO nel secchio da 25 kg in colore blu - il sigillante in gomma.

Una piscina che perde, indipendentemente dal fatto che sia in muratura, cemento o plastica, può essere impermeabilizzata in modo permanente rivestendola con WARCO ALLESDICHT.

ALLESDICHT si applica in 3 strati per riempire le crepe e, una volta asciutto, forma un rivestimento di gomma permanentemente elastico, che si estende fino al 200%. Questo prodotto è disponibile anche in blu.

La sottostruttura per piastrelle da esterno

La griglia di stabilizzazione WG in plastica di WARCO nel colore verde.

All'esterno, su terreno coltivato o naturale, le lastre WARCO sono meglio posate su un substrato costituito da griglie di stabilizzazione in plastica. Questa è la scelta migliore per i fondi non legati.

Sono necessari solo piccoli lavori di sbancamento. È sufficiente rimuovere 10-15 centimetri di terreno nel giardino, utilizzare ghiaia e griglie di plastica per stabilizzare il terreno e creare uno strato di base ideale, ben permeabile e con una capacità portante di 400 t/m².

Atlantico - uno dei tanti disegni di colore

La superficie delle piastrelle per piscina WARCO di tipo HZ in colore Atlantico con la chiusura lampo nascosta.

Le lastre per piscine in granulato di gomma da posare sopra e intorno alla piscina sono prodotte da WARCO in molti disegni di colori interessanti.

Alcuni sono adatti a zone con acqua clorata, cioè direttamente accanto alla piscina, mentre altri sono più adatti a zone senza o con bassi livelli di cloro.

Per le piscine fuori terra sono disponibili anche dei sottofondi monocolore economici.